1. label
  2. Strabordante

Strabordante

È già in arrivo la quinta sorpresa per i 10 anni di nusica.org e la nuova “incursione” conduce sin dentro l’Inferno di Dante: esce l’album StraborDante, opera musicale jazz, rock e noise con musiche originali di XYQuartet, interpretate da John De Leo.

Un inedito viaggio musicale in nove tappe – basato sulla drammaturgia di Vincenzo De Vivo – in cui appaiono gli incontri, i dialoghi, le suggestioni e le straordinarie invenzioni che popolano il cantico più evocativo della Divina Commedia, realizzato per le celebrazioni del VII centenario della morte del Sommo Poeta.

Aspettando di poter vedere StraborDante live, a teatro e nei festival, nusica.org regala, in anteprima per tutti gli iscritti alla newsletter, uno speciale formato di questo progetto.
StraborDante è un progetto realizato con Fondazione Culturale Antonio Salieri in collaborazione con Asolo Musica, nell’ambito del progetto A Casa Nostra – La rinascita dei Teatri per i Cittadini del Veneto, finanziato dalla Regione del Veneto.
Il progetto è inoltre parte dell’iniziativa Vivere all’Italiana in Musica promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.

VAI ALL’ALBUM >

StraborDante – Viaggio musicale in nove tappe nell’Inferno di Dante

  • John De Leo – voce, effetti
  • Nicola Fazzini – sax alto
  • Alessandro Fedrigo – basso elettrico
  • Saverio Tasca – vibrafono
  • Luca Colussi – batteria
  • Franco Naddei – live electronics

Registrato a Legnago presso il Teatro Salieri il 20.11.2020.
Registrazioni, missaggio e mastering audio a cura di Stefano Amerio – ARTESUONO Recording Studios

Menu