1. eventi
  2. Dada 14 novembre 2021 – Teatro Salieri Legnago

Dada 14 novembre 2021 – Teatro Salieri Legnago

Dada è fatto della materia dei sogni dei bambini, delle loro prime sillabe, evocate dagli strumenti e strumentini utilizzati dalla formazione durante i suoi spettacoli. E’ un lavoro dal taglio molto originale nel quale Roberto De Nittis, premio Top Jazz 2019 come Miglior Nuovo Talento Italiano, sintetizza gli studi e le precedenti esperienze musicali, divertendosi a mescolare stili e generi musicali diversi. L’ascolto rivelerà un gioco di contrari e allegorie in cui si alternano composizioni originali e riletture di classici del jazz, della musica classica e contemporanea.

Ospite d’eccezione sarà TataBolla, maga delle bolle di sapone, che accompagnerà grandi e piccini per tutta la durata dell’evento, che si terrà domenica 14 novembre 2021 alle ore 16.00 al Teatro Salieri di Legnago (VR).

Questo concerto è il compimento di A casa nostra”un progetto di residenze teatrali realizzato dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in collaborazione con Arteven- Circuito Multidisciplinare Regionale e con il Teatro Stabile del Veneto. Sostenuto e finanziato dalla Regione Veneto per rimettere in moto il sistema dello spettacolo dal vivo in tutto il territorio regionale dopo la chiusura forzata dei teatri nei mesi dell’emergenza sanitaria, realizzato nello specifico con la collaborazione della Fondazione Culturale Antonio Salieri e Asolo Musica.

Menu